passione e vocazione, questo mi ha spinto a diventare una

Ostetrica Indipendente

Credo che ogni donna, ogni famiglia, abbia il suo tempo e il suo modo di affrontare e
vivere un'esperienza tanto importante come è la nascita di un figlio. È il momento sacro in cui si scrive una nuova storia, unica e irripetibile
che necessita di rispetto ed empatia. La mia missione è donare alla donna e alla coppia l'opportunità di
vivere il 'miracolo della vita' in uno spazio rispettato e intimo.

Chi sono

  • Iscritta Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica.
  • Membro dell’Associazione Nazionale Culturale delle Ostetriche Parto a Domicilio e Casa Maternità

Sono Ostetrica più per vocazione che per scelta.
Fin dall’istante in cui ho conosciuto la figura dell’ostetrica, mi sono sentita chiamata ad essere accanto alle donne e a prendermi cura delle mamme e delle famiglie.
Mi sono laureata nel 2014 presso l’Università Sapienza di Roma con la votazione di 110 e lode, discutendo la tesi su “La sorveglianza del benessere fetale nel percorso nascita”.
Dopo la laurea, ho scelto di essere un’Ostetrica Indipendente per poter offrire alle donne e alle coppie un’assistenza intima, attenta e rispettosa della fisiologia e dei bisogni personali.
Dopo essere stata ostetrica domiciliare per qualche anno, nel 2018 ho aperto Centro IMAGO, il primo studio ostetrico del territorio.
Dal 2014 pratico anche come ostetrica volontaria nel consultorio familiare di Villanova, un’esperienza che continua ad arricchire il mio bagaglio personale e professionale.
Affiancare le colleghe già professioniste, assistendo con loro parti in casa e in casa maternità, è stata l’esperienza che ha cambiato radicalmente il mio modo di guardare al parto e alle competenze delle donne.
La passione per questa professione mi ha poi spinto ad ampliare i miei orizzonti seguendo corsi presso il Royal College of Obstetricians and Gynaecologists e con l’ostetrica americana Gail Tully ideatrice del metodo Spinning Babies® per il parto.
Ho approfondito le mie competenze in alcune delle scuole più prestigiose e referenziate, dove ho potuto perfezionarmi grazie a donne e professioniste eccezionali.
Alla Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica, dove ho seguito tra gli altri il corso annuale Basi teoriche ed esperienziali per l’assistenza ostetrica a gravidanza, parto e puerperio con Anna Maria Rossetti, direttrice della SEAO.
Ho appreso l’arte della riabilitazione del pavimento pelvico presso l’Accademia della rieducazione pelvica femminile di Dialma Guida, continuando poi la formazione sul pavimento pelvico con EdiAcademy e altri corsi di aggiornamento.
Sono istruttrice di massaggio neonatale MIPA e operatrice olistica per il trattamento delle cicatrici.

A CHI MI RIVOLGO

Donne in gravidanza o dopo il parto
donne in età fertile e in menopausa,
ragazze giovani.

collaborano con me per un approccio multidisciplinare che ti supporti a 360°

Assistenza alla gravidanza fisiologica, Consulenze e visite ostetriche, Assistenza al travaglio e parto extraospedaliero, Rivolgimento del bambino podalico, Consulenze e visite in allattamento e puerperio.

Riabilitazione del pavimento pelvico Corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica dolce in gravidanza, corso di massaggio neonatale.

Esecuzione di Pap test, tamponi, HPV test, prelievi ematici

Visite ostetriche per diagnosi e trattamento delle infezioni cervico-vaginali Visite ostetriche in autonomia per il controllo della gravidanza a basso rischio e in equipe per le gravidanze a rischio, Servizio di CTG per le gravidanze a termine, Visite ostetriche in autonomia in puerperio. Consulenze per una sessualità consapevole e la regolazione naturale della fertilità; Incontri a tema sulla menopausa, Spazio di accoglienza, informazione e sostegno per le donne e le famiglie per la maternità e la genitorialità.