in poche parole

cosa fa una Ostetrica?

probabilmente non lo sai ma...

l'ostetrica è colei che si assiste la donna nelle diverse fasi della sua vita, dal concepimento al post partum e nell'età avanzata.

Alla domanda “chi è l’ostetrica’ in molti risponderebbero che è la figura sanitaria che fa nascere i bambini. In realtà l’ostetrica si occupa anche di accompagnare la donna e la coppia alla nascita del loro bebè, e di tutte quelle fasi che vengono prima e dopo il parto.
Personalmente svolgo questa professione in maniera indipendente e questo mi permette di offrire un servizio personalizzato, più intimo e completo alle donne che desiderano vivere l’esperienza della maternità con una particolare attenzione alla fisiologia.

ilaria tanoni - ostetrica indipendente - roma tivoli guidonia (1)
Fertilità
post parto: cura della mamma, allattamento e svezzamento bebè
consulenze: terapisti e specialisti per la mamma, la coppia ed il bambino
riabilitazione del pavimento pelvico in ogni fase della vita di donna
Inizia un percorso di consapevolezza e di preparazione all'evento più bello

CORSO PRE-PARTO

8 LEZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER COPPIE

Assistenza alla gravidanza fisiologica, Consulenze e visite ostetriche, Assistenza al travaglio e parto extraospedaliero, Rivolgimento del bambino podalico, Consulenze e visite in allattamento e puerperio.

Riabilitazione del pavimento pelvico Corsi di accompagnamento alla nascita, ginnastica dolce in gravidanza, corso di massaggio neonatale.

Esecuzione di Pap test, tamponi, HPV test, prelievi ematici

Visite ostetriche per diagnosi e trattamento delle infezioni cervico-vaginali Visite ostetriche in autonomia per il controllo della gravidanza a basso rischio e in equipe per le gravidanze a rischio, Servizio di CTG per le gravidanze a termine, Visite ostetriche in autonomia in puerperio. Consulenze per una sessualità consapevole e la regolazione naturale della fertilità; Incontri a tema sulla menopausa, Spazio di accoglienza, informazione e sostegno per le donne e le famiglie per la maternità e la genitorialità.